Calcio Totale Racconta

Guardiola: “Meglio della finale di due anni fa, vi spiego perché mi è piaciuto tutto…”

18/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Dopo il pari interno maturato contro l’Inter in Champions League, l’allenatore catalano ha fatto una disamina accurata della partita e non sono mancati i complimenti a Inzaghi. “Loro sono maestri nei raddoppi, nel difendersi e ripartire perché hanno gamba…”

Il City non sfonda e l’Inter porta a casa punti e complimenti: a Manchester termina 0-0. La squadra di Inzaghi crea svariate occasioni in ripartenza e gestisce con i raddoppi sistematici gli attacchi di Guardiola e soci. Nel finale il City ha alzato i giri del motore provando a forzare le giocate negli ultimi sedici metri, ma l’organizzazione dell’Inter ha avuto sempre la meglio.

Al termine della partita, il tecnico catalano si è presentato con un sorriso smagliante ai microfoni di Amazon. Guardiola si è complimentato con l’Inter per come sono riusciti ad arginare quasi tutte le fonti di gioco.

“Mi è piaciuto tutto della mia squadra – spiega Guardiola, abbiamo attaccato in undici. Mi è piaciuto tutto perché so che squadra sono loro. Conosco bene il valore dell’Inter. Abbiamo giocato meglio della finale di due anni fa, questo sicuro. Sono maestri nei raddoppi, nel difendersi e ripartire perché hanno gamba. Sono maestri. Le occasioni le abbiamo avute, ma contro un collettivo così organizzato non puoi pensare di costruire venti occasioni a partita. Va bene così, sono contento dei miei giocatori”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI