Curionews

Un ex Chelsea critica Sarri: 'Mi ha fatto impazzire. Non ho ancora capito...'

18/09/2024

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

L’allenatore toscano è in attesa di una possibile chiamata, mentre in Gran Bretagna giunge una critica pesante da parte di un suo ex giocatore ai tempi del Chelsea.

Maurizio Sarri è uno dei nomi più caldi del calciomercato per gli allenatori. Da una parte il suo nome è stato accostato anche alla Roma per sostituire De Rossi (ora ha firmato Juric), dall’altra potrebbe essere un profilo da Milan per sostituire Fonseca, già nel mirino dei tifosi dopo l’inizio non entusiasmante.

Dall’Inghilterra arriva tuttavia una critica all’allenatore toscano da parte di Gary Cahill, difensore del Chelsea che nella stagione londinese di Sarri ha trovato pochissimo spazio. Intervistato dall’ex compagno Obi Mikel nel podcast One One, è arrivato a considerarlo noioso.

“Era un manager molto superstizioso, diverso! Eravamo soliti provare un'azione a centrocampo, passare il pallone a uno dei difensori centrali, metterci sopra un piede e tu dovevi semplicemente girarlo in diagonale, come alla ripresa di una partita. Ma ci lavoravi ogni venerdì con i giocatori reduci dalle nazionali al completo.

Ci vuole solo una sessione, non è vero? Se siamo io e te, e tu devi mettere il piede sulla palla, e io devo girarla in diagonale, è tutto quello di cui abbiamo bisogno, una sessione. Ogni venerdì o ogni giorno prima di una partita, lui faceva fare questo esercizio. Mi ha fatto impazzire. Pensavo, va bene le prime settimane quando è appena arrivato, ma dopo qualche mese. Cosa sta succedendo qui? Dobbiamo farlo di nuovo? Ancora non ho capito cosa sia il Sarriball!”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI