Calcio Totale Racconta

Capello annienta il Milan e Fonseca: “Non esiste un leader, manca coraggio e poi i difensori…”

17/09/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex allenatore dei rossoneri ha fatto una disamina pesantissima dopo il ko del Milan in casa con il Liverpool (1-3). Non ha risparmiato nessuno, da Fonseca agli interpreti in campo: “Una squadra senza ritmo, non ha fatto tre passaggi di fila. Ha toccato più palle il portiere che Morata…”

Fischi e contestazione, parte malissimo la stagione in Champions League del Milan travolto dal Liverpool a San Siro. Eppure i rossoneri erano partiti bene con il gol di Pulisic dopo tre minuti. Konaté e Van Dijk hanno ribaltato completamente l’inerzia della gara nel corso del primo tempo e poi a metà ripresa è arrivato il tris di Szoboszlai.

Il Milan arriva con le ossa rotte in vista del derby, Fonseca dovrà ricostruire l’umore dello spogliatoio e provare a dare delle risposte concrete contro l’Inter. Al termine della partita, Fabio Capello è stato molto critico con il tecnico portoghese per la prestazione della squadra. Un’analisi senza filtri dagli studi di Sky Sport.

“Io mi sento affossato – spiega Capello - non ho altre parole. Una squadra senza ritmo, non ha fatto tre passaggi di fila. Ha toccato più palle il portiere che Morata, è incredibile. I due centrali non hanno coraggio di fare un passaggio. Ma dove vai senza coraggio? Non c’è un leader che dia l’esempio, che trascini e suoni la sveglia. L’unico è stato Abraham appena è entrato, ha provato a scuoterli in qualche modo. Leao ha fatto l’unica giocata alla fine. E’ l’uomo che deve incidere, ci sono tante cose che mi fanno avere poca fiducia in questo Milan. Non c’è stata un conduzione in avanti dei centrali, sempre di lato o indietro. Il Liverpool aveva una velocità talmente superiore che era demoralizzante vedere il Milan così.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI