Calcio Totale Racconta

Ancelotti: “Ha lo stesso sapore delle altre, tra non molto penseremo alla prossima e…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 01/06/2024

E’ la quindicesima Champions della storia delle Merengues, sempre più padroni della principale competizione europea, Carlo re indiscusso mette il suo quinto sigillo personale da tecnico, più due da calciatore. “Quando si soffre e la porti a casa c’è sempre una grande gioia. Mi aspettavo una squadra tanto aggressiva, nella prima parte non abbiamo avuto tanto equilibrio”.

Il Dortmund domina per 60 minuti ma non trova la via della rete con Adeyemi e Fullkrug, il Real Madrid esce alla distanza e al 74’ la sblocca sugli sviluppi di un corner con Carvajal. La squadra di Terzic perde il controlla della gara e Vinicius Jr chiude i conti al minuto 83, sfruttando un errore della difesa tedesca.

Il Real Madrid conquista la sua quindicesima Champions League della sua storia, la quinta per Carlo Ancelotti, una vera e propria leggenda del calcio europeo. Al termine della gara, il tecnico italiano ha parlato ai microfoni di Sportmediaset.

“E’ stata una partita difficile, poi siamo riusciti ad alzare ritmo e intensità nel corso del secondo tempo. Siamo troppo felici per come è andata, ha lo stesso sapore di tutte le altre. Quando si soffre e la porti a casa c’è sempre una grande gioia. Mi aspettavo una squadra tanto aggressiva, nella prima parte non abbiamo avuto tanto equilibrio. Io mi trovo bene a Madrid, la chiave è la storia di questo club con i suoi calciatori, poi io faccio quello che posso. Non dico che stiamo pensando alla prossima ma tra non molto lo faremo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI