Serie A

Costacurta punge Lautaro: “In certi palcoscenici non emerge. C’ è un precedente…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 15/03/2024

L’ex difensore del Milan e attuale talent di Sky Sport ha analizzato la partita dell’attaccante nerazzurro con l’Atletico e non è stato per nulla tenero nei giudizi. “Mi viene da pensare che in certi palcoscenici non riesca ad emergere fino in fondo. In Europa serve una mentalità diversa. Una determinazione diversa…”

Giudizi e veleni. L’eliminazione dell’Inter agli ottavi contro l’Atletico Madrid ha alimentato nuovi dibattiti sul percorso europeo dei nerazzurri. La squadra di Simone Inzaghi ha praticamente blindato il campionato a marzo, con 16 punti di vantaggio sul Milan e 17 sulla Juventus. La sconfitta in settimana con l’Atletico di Simeone ha amplificato però i rimpianti in campo europeo. E’ finito sul banco degli imputati Lautaro Martinez.

L’argentino, autore di una grande stagione fin qui, è incappato in una serata negativa. In queste ore, Alessandro Costacurta, talent di Sky Sport, ha dato un giudizio piuttosto netto sul bomber argentino, riportando alla luce un precedente: il Mondiale vinto con la sua Argentina, non da protagonista.

"Da Lautaro mi aspettavo di più sinceramente. Pensandoci però anche al Mondiale non ha fatto bene. Mi viene da pensare che in certi palcoscenici non riesca ad emergere fino in fondo. In Europa serve una mentalità diversa, una determinazione diversa".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI