Calcio Estero

Manchester United, Ten Hag a rischio: 'colpa' di un ex Serie A!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 04/03/2024

Il manager dei Red Devils continua a rischiare l'esonero. Il derby perso contro il Manchester City non è piaciuto ai tifosi ed in particolare alla dirigenza. Tra i motivi c'è anche la specifica richiesta estiva di acquistare un ex giocatore della Serie A.

Seconda sconfitta consecutiva in Premier League per il Manchester United che vede sempre più lontano il quarto posto, ovvero l'ultimo slot per entrare in Champions League. I Red Devils continuano a vivere di alti e bassi da quando in panchina c'è Ten Hag. Il derby perso contro il City rischia però di peggiorare la situazione del manager olandese.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la panchina dell'olandese traballa pericolosamente. Non solo per la classifica che vede lo United distante 11 punti dal quarto posto, ma anche per una campagna acquisti voluta fortemente da Ten Hag che non sta dando frutti. In particolare è sotto l'occhio del ciclone l'acquisto di Amrabat.

Il centrocampista marocchino è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina, un'operazione da circa 35 milioni di euro, compresi i 10 per il prestito oneroso. Contro il City l'ex viola è entrato in campo e ha sbagliato clamorosamente, concedendo ad Haaland di poter siglare il tre a uno. E' praticamente impossibile un suo riscatto da parte dello United.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI