Calciomercato
Calciomercato Roma, Gasperini aspetta il nuovo attaccante: la scelta è…
04/07/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
I giallorossi lavorano sul fronte mercato per consegnare una squadra competitiva in vista della prossima stagione, con acquisti mirati e pronti per essere valorizzati dal nuovo tecnico. L’attacco resta la vera priorità…
La sfida del Gasp si chiama Roma e per affrontarla con la stessa verve di Bergamo ha bisogno di giocatori funzionali per il suo credo, che hanno gamba e con una carta d’identità fresca, freschissima. Dopo l’addio di Abraham e il prossimo di Shomurodov, i giallorossi puntano a un nuovo attaccante in grado di giocarsi il posto con Dovbyk. Gasperini guarda direzione Lecce, apprezza e non poco Nikola Kristovic, il calciatore potrebbe fare il vero salto di qualità con il nuovo allenatore della Roma.
Il montegrino ha già rifiutato la corte del Leeds in questa sessione e si auspica di rimanere in Italia. Pantaleo Corvino, direttore generale del Lecce, ha già detto a chiare lettere che diversi giocatori sono a fine ciclo e lasceranno il Salento. Tra quelli menzionati c’è proprio Kristovic, ma il Lecce attende un’offerta congrua al valore del suo cartellino.
Al momento, i pugliesi hanno sparato alto: 35 milioni. Certamente si partirà da quella cifra per poi limarla a ribasso con una formula congeniale per la Roma. Kristovic piace tanto a Gasperini e il giocatore a 25 anni, nel pieno della sua consacrazione calcistica, spinge per trasferirsi nella capitale.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI