Calcio Estero

Marsiglia, Gattuso una furia: 'Non sono un mago, non riesco ad allenare...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/02/2024

L'allenatore italiano è molto arrabbiato al termine del match di Europa League sul campo dello Shakhtar. In particolare per come è avvenuto il gol del pareggio degli ucraini nel tempo del recupero, appena dopo...

In campo era una furia quando le cose non andavano bene. Da allenatore è praticamente la stessa cosa, quando Gennaro Gattuso vede qualcosa di sbagliato, si arrabbia tanto. Ed è successo ieri nella mixed-zone, dove è stato intervistato da Sky al termine del pareggio per due a due sul campo dello Shakhtar, nell'andata dei playoff di Europa League.

Il suo Marsiglia è stato raggiunto sul due a due nel recupero, a due minuti dal gol del vantaggio dei francesi. E Gattuso si è arrabbiato tantissimo: "Quando prendi dei k.o. così è difficile ripartire, questa partita è la fotografia della stagione del Marsiglia. Qua non si tratta di una questione fisica o tattica, non puoi andare in vantaggio al 90esimo e prendere gol due minuti dopo. 

E' difficile da spiegare, io non so come allenare questo tipo di situazione. Da giocatore, quando prendi gol in questo modo, poi subentra la paura, ma ripeto, questa situazione non la so allenare. Io faccio l'allenatore, non il mago". Una chiusura davvero amara per il tecnico italiano del Marsiglia.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI