Serie A

Aldair sicuro: “Difficile che Mourinho resti. Su Tiago Pinto vi dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 09/01/2024

Le rivelazioni dell’ex difensore giallorosso che ha parlato dei progetti futuri del club e della scelta di Carlo Ancelotti di declinare la nazionale brasiliana e prolungare col Real Madrid. “Di Mou si parlava di addio già in estate e adesso…”

Roma sempre nel cuore. Dal 1990 al 2003 colonna portante della difesa giallorossa: Aldair, per tutti “Pluto”. Ospite a un evento della Lega Calcio in occasione della presentazione del nuovo album Panini, ha parlato del futuro della Roma, di José Mourinho e dell’ultimo addio di Tiago Pinto che da febbraio si libererà ufficialmente dall’incarico di direttore. Sul tecnico portoghese, l’ex difensore della Roma sembra avere davvero pochi dubbi.

"Difficile dire se Mou resterà. Già si parlava di un addio in estate, per me sarà difficile che possa restare. Su Tiago Pinto, per me è una sorpresa che se ne vada, quello che ha potuto fare lo ha fatto, la Roma ha sempre avuto pochi soldi ma lui il suo l'ha sempre fatto. Mi spiace che vada via".

I programmi del club e l’attuale classifica con la prospettiva di centrare l’Europa che conta. "L'obiettivo principale resta la Champions. Le altre squadre però, penso a Torino, Bologna e Fiorentina, stanno giocando molto bene. Sono squadre che in molti non si aspettavano così in alto, ma l'obiettivo della Roma resta quello anche perché Inter e Juventus sono troppo lontane".

L’ultima riflessione è su Carlo Ancelotti che in questi giorni ha rinnovato il contratto fino al 2026 con il Real Madrid, dopo aver avuto una serie di contatti con la Federazione brasiliana per la panchina verdeoro.  "Ci speravo, non solo io ma tutti gli addetti ai lavori brasiliani. Fino a qualche giorno fa ci speravamo, ma abbiamo avuto anche qualche problema in federazione e magari questo ha creato problemi anche a lui".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#aldair

#mourinho

#roma