Serie A

Napoli, il consiglio a De Laurentiis: “Serve Sergio Ramos, perchè…”

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/12/2023

Il club partenopeo è attivo nella finestra di gennaio del mercato. Il giornalista Enrico Fedele ha lanciato un consiglio per un acquisto in difesa, suggerendo di puntare su un leader per migliorare i numeri del reparto.

Il Napoli è alle prese con un mercato di riparazione molto intenso per provare a raddrizzare una stagione nata male. Sul mercato in entrata si parla della possibilità di arrivare ad un difensore, complici le pessime prestazioni del pacchetto arretrato.

Enrico Fedele, giornalista ospite a Radio Marte, sconsiglia l’acquisto di un giovane, promuovendo invece il possibile arrivo di un difensore esperto. Tra i nomi fatti dall’opinionista vi è quello di Sergio Ramos, rientrato al Siviglia in questa stagione dopo i due anni trascorsi in Francia.

“A mio avviso serve una guida difensiva, non un giovane. C'è un solo calciatore utile: è Leonardo Bonucci. E' arrugginito? La Roma non è un 'saponaro': non prende giocatori che non siano in grado di fare il loro lavoro. Il Napoli non ha guida. Serve un Sergio Ramos, tornato nel suo paese perché non trovava squadra. Anche Thiago Silva è un grande. Non devi pensare all'età, perché devi puntare al quarto posto: è un obbligo."

Il nome più caldo in entrata per il Napoli sembra essere quello di Lazar Samardzic, in estate molto vicino all’Inter, ma rimasto all’Udinese in questo primo scorcio di stagione nonostante l’interesse di molte squadre. Il centrocampista prenderebbe il posto di Elmas, che da gennaio giocherà per il Lipsia, e si candida ad essere il futuro titolare della squadra in caso di addio di Zielinski.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Napoli

#serie a