Calcio Estero

Esonero Grosso, l'attacco ai giocatori: 'Ditemi in faccia se il problema...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/12/2023

L'allenatore italiano è stato ufficialmente esonerato dal Lione dopo l'ultima sconfitta contro il Lille. Una situazione surreale in casa Lione, sempre più ultimo in classifica con l'ennesimo ribaltone in panchina.

Fabio Grosso è stato esonerato dal Lione, è l'ennesimo ribaltone in casa del club francese. Dopo l'esonero di Blanc, sostituito proprio da Grosso, è arrivato un altro scossone. Il tecnico italiano lascia dopo una sola vittoria su sette partite, fatale l'ultima sconfitta in campionato contro il Lille. Il quotidiano francese L'Equipe, ha rivelato un retroscena dello spogliatoio del Lione, con un litigio tra Grosso e i giocatori.

"Abbiate le palle di dirmelo in faccia se sono io il problema. Se pensate davvero che possa essere io il problema, andate da Textor e dite di cacciarmi, ma prima dovete avere le palle di dirmelo in faccia. Vi chiedo solo di dirmelo prima". Nessun calciatore del Lione si è alzato per affrontare il tecnico ex Frosinone. 

Il confronto successivo tra il presidente del Lione e il tecnico ha poi portato all'esonero di Grosso. La sensazione è che lo spogliatoio non abbia mai accettato la figura di Grosso all'interno dello spogliatoio. Non a caso dopo poche settimane, Grosso parlò di una talpa all'interno dello spogliatoio.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#grosso

#lione

#ligue 1

#esonero

#giocatori