Serie A

Conte fa sognare i tifosi della Juventus: 'Puoi sempre sposarti una seconda volta, ma...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 24/11/2023

Il tecnico salentino ha risposto alle domande degli studenti dell'Unisalento, dove ha ricevuto il premio Sport Soft Skills, una di queste era inerente ad un possibile ritorno alla Juventus. Conte non ha chiuso le porte, anzi.

Antonio Conte e la Juventus, un amore sbocciato da calciatore, con la fascia al braccio, e continuano da allenatore. Prima del doloroso addio, con l'esperienza in Nazionale e all'estero, per poi vincere lo Scudetto sulla panchina dell'Inter. Il tecnico salentino non ha chiuso le porte ad un ritorno a Torino.

"I matrimoni si fanno sempre in due, puoi sempre sognare e sperare di sposarti un'altra volta, ma ci deve essere unità di intenti, l'importante è che ci sia condivisione di pensiero. Ora però voglio vivere il mio tempo libero al massimo, continuano a studiare per ampliare le mie conoscenze. Cerco un'avventura che mi possa ridare le emozioni che cerco". 

Conte ha poi parlato della sua carriera da calciatore: "Mi do un 8 e lo sono diventato grazie al lavoro, alla perseveranza e alla resilienza, alla voglia di migliorarmi sempre. Ero bravo ma non ero un fuoriclasse, perché la mia prestazione era di corsa, sacrificio, sudore. Da allenatore, invece, mi riconosco quel talento che non avevo da calciatore".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

#conte

#ritorno

#serie a