Serie A

Thiago Motta: “Vittoria importante, ma ci è mancata una cosa. Su Cambiaso…”

19/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

I bianconeri spazzano la paura nel finale con un autogol di Gila. L’allenatore italo-brasiliano ha analizzato la partita e ha mandato una serie di segnali alla squadra. “Abbiamo alternato delle cose buone a cose meno buone, ci è mancata la pazienza per chiudere l’azione meglio…”

La vittoria in casa mancava dal 19 agosto contro il Como, la Juve vince all’85’ con un autogol di Gila, fatale la deviazione nella sua porta che mette fuori causa l’incolpevole Provedel. La squadra di Baroni era rimasta in dieci uomini nel corso della prima frazione (minuto 24), complice l’espulsione di Romagnoli su Kalulu lanciato a rete.

Nonostante l’inferiorità numerica, i bianconeri non sfondano per oltre un’ora di gioco. Un solo tiro nello specchio prima del vantaggio, più una traversa. Troppo scolastico il possesso palla della squadra di Motta che continua a spingere con i cross laterali e, alla fine, un traversone di Cabal sporcato da Gila, cambia la partita. 1 a 0 allo Stadium e aggancio momentaneo al Napoli. Al termine della gara si è presentato ai microfoni di Dazn Thiago Motta che ha analizzato la prestazione dei suoi uomini.

“E’ stata una partita complicata, la Lazio si difende molto bene e hanno giocatori che ti mettono in difficoltà. Abbiamo provato a vincerla fino a alla fine, adesso dobbiamo lasciarsi dietro questa partita e pensare subito alla prossima gara di Champions League. Sono sempre contento quando vinciamo, credo davvero che la squadra che gioca bene ha maggiore possibilità di vincere. Oggi abbiamo avuto un grande equilibrio, dobbiamo migliorare in alcune fasi di gioco, ma resta nel complesso una vittoria importante per noi.

Abbiamo alternato delle cose buone a cose meno buone, ci è mancata la pazienza per chiudere l’azione meglio. Cambiaso? Sta attraversando un buon momento, anche in nazionale sta facendo delle prestazioni di alto livello. E’ un ragazzo che trasmette le cose giuste alla squadra, adesso deve pensare a martedì e recuperare bene”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI