Serie A

Ambrosini: “Milan? Oggi sono perplesso, manca unione e la squadra fatica a…”

17/10/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

L’ex capitano dei rossoneri ha analizzato il rendimento del gruppo di Fonseca e ha rilevato una serie di aspetti negativi a due mesi dall’avvio della nuova stagione. “Lasciando stare il derby che è stata una partita di livello, il resto delle gare…”

Tre vittorie, due pareggi e due sconfitte: è lo score altalenante dei rossoneri in campionato. La squadra di Fonseca fatica trovare equilibrio e continuità nelle prestazioni, sicuramente la vittoria nel derby ha restituito fiducia e autostima a tutto l’ambiente. Servirà qualcosa in più in Champions League, i rossoneri sono reduci da un doppio ko in coppa e dovranno ripartire necessariamente dal prossimo appuntamento.

Il calendario dice Udinese, una squadra forte che sta viaggiando spedita in questa prima fase di stagione. Così ha fatto una disamina del momento dei rossoneri, Massimo Ambrosini. L’ex calciatore del Milan ha espresso il suo pensiero al canale Youtube di Milan Community.

“Sono un po’ perplesso perché si fa un po’ troppa fatica per trovare un’unione di squadra. Le partite del Milan troppe volte mi hanno dato la sensazione di vedere una squadra che ha giocatori forti, ma non di essere una squadra forte. Lasciando stare il derby che è stata una partita di livello, non mi ha mai dato la sensazione di essere una squadra che entri in campo e dica ‘Oggi non ce n’è per nessuno perché siamo forti’. È una squadra che può farla quella cosa lì, i giocatori sono forti. Però tra avere individualità forti e avere un’unione che ti rende una squadra che va in campo e poi dice che non ce n’è per nessuno, ne passa. Quest’anno il Milan me l’ha data poche volte quella sensazione”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI