Serie A

Milan, non solo Reijnders: anche un altro top ha chiesto il cambio modulo a Fonseca!

18/10/2024

di Claudio Ruggieri

Il centrocampista olandese ha consigliato il tecnico portoghese chiedendo un cambio modulo, con l'aggiunta di un centrocampista in più. Ma non c'è solo Reijnders, anche un altro top avrebbe chiesto a Fonseca un cambio modulo.

In questi giorni sono arrivate le parole di Tijjani Reijnders che ha chiesto, in maniera indiretta, un cambio modulo al tecnico del Milan, Paulo Fonseca. Un consiglio per permettere alla squadra di girare meglio e allo stesso olandese di poter giocare in un ruolo più congeniale. Ma secondo Sky Sport ci sarebbe un altro top che avrebbe chiesto un cambio modulo al portoghese.

Oltre all'olandese, anche l'inglese Loftus-Cheek avrebbe chiesto un ritorno al 4-3-3, modulo in cui si è espresso in maniera positiva nella scorsa stagione. L'ex Chelsea è un calciatore box to box, capace di inserirsi, mentre nell'attuale 4-2-4 non riesce a trovare spazio, soprattutto come centrocampista basso.

Fonseca ci dovrà pensare, soprattutto perché il Milan nelle ultime giornate ha mostrato poco equilibrio tattico. E questo ha preoccupato tutti, non solo i giocatori, ma anche i tifosi. Dopo il derby sembrava che il Milan avesse trovato un equilibrio tattico, invece le cose non sono migliorate. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI