Serie A

Mazzarri e il piano Lavezzi per Kvara: “Le indicazioni…”

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 24/11/2023

La nuova avventura del tecnico toscano inizierà nella delicata partita di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini, nella quale spera di ritrovare subito la miglior versione di Kvaratskhelia.

Walter Mazzarri è al lavoro per ridare serenità all’ambiente Napoli. Il primo obiettivo del tecnico è quello di ritrovare la sintonia del gruppo che solo pochi mesi fa ha festeggiato la vittoria dello scudetto. Per farlo, il tecnico livornese punta a dare spazio ai pilastri della passata stagione, come Lobotka e Kvaratskhelia.

Proprio il talento georgiano ha sofferto molto la parentesi con Rudi Garcia, non riuscendo ad esprimersi al meglio. Mazzarri vuole ritrovarne l’estro, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, con delle indicazioni precise sulla fase di non possesso, che dovrà essere eseguita senza sprecare energie preziose. Lo stesso percorso fu compiuto nella prima esperienza del tecnico con Lavezzi, che divenne un giocatore determinante per i partenopei.

Con Osimhen invece il colloquio è stato solo teorico, complici le condizioni non ottimali del centravanti nigeriano. Da capire quale sarà lo spazio riservato a Politano e Raspadori, i due giocatori che più di tutti in questi primi mesi hanno fatto meglio nel Napoli. Con l’infortunio di Lindstrom saranno ancora loro a contendersi il posto sulla fascia destra.

Mazzarri dovrà fare i conti con le condizioni non ottimali di Zielinski e Anguissa, che potrebbero saltare la spinosa trasferta contro l’Atalanta a beneficio di Elmas e Cajuste, e con un calendario insidioso che può riportare il Napoli ai piani alti del campionato o estrometterlo definitivamente dalla corsa per lo scudetto.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Napoli