Serie A

Milan, Ambrosini critico: 'Alternative non all'altezza. Pioli non ha avuto...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/11/2023

L'ex centrocampista rossonero ha analizzato la situazione del Milan soprattutto in vista degli impegni importanti contro Fiorentina e Borussia Dortmund. I rossoneri non potranno avere Giroud e Leao.

Il Milan dovrà affrontare due partite importanti, una in campionato contro la Fiorentina a San Siro, senza Leao infortunato e Giroud squalificato, mentre in Champions c'è la partita fondamentale contro il Borussia Dortmund. Massimo Ambrosini ha analizzato la situazione del Milan, criticando alcune scelte da parte della dirigenza.

"Con il Dortmund è la partita dell’anno, c’è poco da discutere. In campionato il tempo gioca dalla parte del Milan, ma con la Fiorentina servirà una risposta 'di prestazione': senza Leao e Giroud sarà un test chiave per capire la reale forza della squadra. Finora, quando il Milan ha rinunciato ai titolari ha faticato perché le alternative non si sono dimostrate all’altezza: Pioli non ha avuto nulla da Jovic, ha avuto poco da Okafor e pochissimo da Chukwueze".

Ambrosini non è convinto dai giocatori prelevati per rinforzare l'attacco. Soprattutto perché Jovic non ha convinto nessuno, mentre Okafor, dopo un inizio promettente, è calato vistosamente nelle ultime giornate. Discorso diverso per il nigeriano che ha avuto problemi fisici, il recupero della forma fisica è ancora in corso.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI