Serie A

Inter, Bergomi convinto: 'Secondo me per completare la rosa manca...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/11/2023

In casa Inter si pensa ovviamente al primato in solitaria, con la Juventus dietro di due punti e le altre con un distacco maggiore. L'ex capitano nerazzurro ha parlato della rosa dell'Inter ed è convinto che manchi qualcosa...

L'Inter batte il Frosinone e torna in vetta solitaria con due punti di vantaggio sulla Juventus, alla ripresa grande match contro i bianconeri a Torino. Più distaccate le altre, l'Inter macina gioco e risultati, la seconda stella è l'obiettivo fondamentale della formazione di Inzaghi. A gennaio difficilmente i nerazzurri torneranno sul mercato, la rosa è profonda. Eppure secondo Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, oggi opinionista Sky, ai nerazzurri mancherebbe qualcosa.

"Ritengo fondamentale il reparto degli attaccanti: l'Inter ha due giocatori bravi, Sanchez e Arnautovic, ma hanno 35 anni. Magari trovare un attaccante diverso ma è difficile. n quel centrocampo mi piacerebbe vedere un giocatore di struttura, di fisico. Hanno gamba, fanno una buona fase difensiva, Barella è più offensivo e fa meno bene rispetto agli altri.

Ma se parlo di fisicità penso a Milinkovic-Savic. Ovviamente ha un centrocampo forte, ma parlo di un giocatore di struttura fisico. Gagliardini? Chiaro che all'Inter ha fatto il suo tempo, ma era un giocatore fisico". Un giocatore più fisico nella mediana dell'Inter per renderla ancora più completa rispetto al livello attuale, già di per sé altissimo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI