Serie A

Il precedente tra Pioli e Garcia: “Sei un bugiardo…”

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 29/10/2023

La sfida al Maradona tra Napoli e Milan potrebbe indirizzare la stagione delle due squadre: i due allenatori, già avversari nel derby, hanno avuto un furioso battibecco in uno dei loro precedenti.

Napoli Milan non è solo una sfida tra due big della Serie A, ma anche tra due allenatori già protagonisti come avversari dei derby di Roma. Il posticipo si preannuncia carico di tensioni alla luce del precedente del 24 maggio 2015, dove Pioli e Garcia in conferenza stampa si sono letteralmente sfidati davanti ai giornalisti.

Già dalle interviste che hanno preceduto la partita il clima era molto acceso. “Sembra che la Roma debba giocare in 12 per poter fare risultato, mi sembra assurdo. Io ricordo che la Lazio ha vinto l'ultima gara (con la Sampdoria, ndr) con un gol irregolare dopo aver pianto con l'Inter.” fu la pizzicata di Garcia, alla quale Pioli replicò con apparente diplomazia.

La partita fu vinta per 2-1 dalla Roma, ma in conferenza stampa avvenne il litigio tra i due allenatori, con Pioli che rinfacciò a Garcia le sue parole: “Sei un bugiardo, tu che parli di piagnoni …”, con replica dell’allenatore francese: “Ma stai zitto, non sai perdere, sei un rosicone!”. I giornalisti presenti assistettero allo screzio nel passaggio tra un’intervista e l’altra. Oggi di fronte l'uno contro l'altro, a distanza di anni. 

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI