Serie A

Inter, Inzaghi pronto al cambio di modulo: c’è un precedente…

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 19/10/2023

Il tecnico nerazzurro è pronto a riaccogliere i suoi giocatori dopo la sosta delle nazionali, e avrebbe già pronto un modulo alternativo per facilitare il rientro di Lautaro Martinez e Thuram. E contro il Torino...

Simone Inzaghi starebbe pensando ad un cambio di modulo per l’Inter a partire già dall’insidiosa trasferta di campionato contro il Torino di Juric. Secondo Tuttosport il cambio può essere legato alla necessità di ruotare i giocatori offensivi a disposizione in attesa del rientro di Marko Arnautovic e per gestire le energie in vista dei tanti impegni ravvicinati.

Il modulo principale è sempre il 3 5 2, ma a Torino il tecnico emiliano potrebbe puntare su una leggera variazione, con un 3 5 1 1, con l’inserimento di un trequartista (Mkhitaryan o Klassen) a sostegno dell’unica punta. L’idea è quella di puntare su una squadra di incursori, soprattutto se Lautaro avesse necessità di recuperare dalle fatiche con l’Argentina.

Il 3 5 1 1 è un modulo già adottato da Inzaghi per la sua prima partita alla guida dei nerazzurri, vinta per 4 0 contro il Genoa. In quell’occasione fu Sensi ad agire alle spalle di Dzeko, complice la squalifica del Toro. Adesso potrebbe divenire una variante tattica da proporre in più occasioni.

Inzaghi cerca dunque di sfruttare le doti dei suoi centrocampisti, ai quali quest’anno sono richiesti ancora più gol degli anni precedenti per colmare il vuoto offensivo lasciato dalle partenze di Dzeko e Lukaku. Thuram è partito con il piede giusto, mentre Sanchez e Arnautovic non hanno ancora inciso.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#inzaghi

#modulo

#serie a