Curionews

Chelsea, Pochettino trema: “Proprietà sarà delusa, ma con i giovani…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Football365

Pubblicato il 27/09/2023

Il clima non è certamente dei migliori e il tecnico del Chelsea ha provato a fare da scudo per proteggere il suo lavoro, ma la classifica e il momento sono due fattori che non giocano a suo favore. “I giocatori da giovani devono imparare, per cui bisogna aspettare e…”

Il Chelsea cade in casa per 0-1 con il West Ham e adesso la situazione si fa davvero complicata a Stamford Bridge. Saranno giorni pesanti per Mauricio Pochettino che è tornato fortemente in discussione in questo avvio di stagione. I Blues sono quattordicesimi in Premier League, con una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.

Solo cinque gol fatti in sei partite disputate, la squadra fa fatica a imporre il proprio gioco e a muovere la classifica. I tabloid inglesi parlano di situazione critica in virtù del malcontento della proprietà dopo gli ingenti investimenti delle ultime sessioni di mercato. Pochettino ha provato a proteggere i suoi uomini e, contestualmente, il suo lavoro. Chiede tempo e invoca pazienza, per permettere ai giovani di crescere e di sbagliare.

“Nella prima frazione meritavamo di più. Nel secondo tempo invece siamo partiti attaccando, ma dopo il cartellino rosso la partita è cambiata. Parlavamo del fatto che dobbiamo crescere proprio come squadra, non solo individualmente. Nicolas (Jackson, ndr) è giovane e sente il preso di un campionato come quello della Premier League. Ora sono d'accordo che l'essenza del calcio sia quella di vincere ma i giocatori da giovani devono imparare e per farlo devono sbagliare. I proprietari? Naturalmente saranno delusi, ma allo stesso tempo devono sostenere il piano di crescita"

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pochettino

#chelsea