Curionews

Effetto Messi in America: la MLS potrebbe cambiare il regolamento per la Pulce!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/09/2023

La Pulce sta dominando il campionato americano, dopo pochi mesi è già arrivato il primo trofeo con l'Inter Miami, il primo in assoluto per la franchigia americana. Ed ora la MLS starebbe pensando a cambiare il regolamento.

Se in Arabia c'è stato il grande esodo da parte di molti campioni provenienti dall'Europa, in America invece è approdato Lionel Messi, che ha già cambiato la storia del campionato americano. Entusiasmo alle stelle, tifosi impazziti, l'Inter Miami, la squadra della Pulce, ha vinto il primo trofeo della storia grazie al Campione del Mondo argentino. 

Secondo quanto riportato da RMC, la MLS starebbe pensando anche a modificare il regolamento proprio per Lionel Messi. Il campionato americano non consente pause per le partite delle Nazionali, Messi tra pochi giorni partirà in Argentina per rispondere alla chiamata del c.t. Scaloni in vista delle qualificazioni Mondiali. La Pulce salterà tre partite della MLS.

Un problema non solo per l'Inter Miami ma per tutto il campionato visto che senza la Pulce, ci sarebbe molto meno interesse. Per questo gli organizzatori starebbero pensando ad introdurre le pause Nazionali anche per attirare altri campioni che in futuro vorranno giocare nel campionato americano.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Messi

#MLS

#regolamento

#Inter Miami