Serie C

Il mercato di C: Rimini, colpo Cernigoi. Il Foggia cerca (di nuovo) Kontek

di Mimmo Soprano

Foto di RiminiToday

Pubblicato il 18/08/2023

A due settimane dall’inizio del campionato, il mercato continua ad essere infuocato. C’è chi si attrezza per tentare il salto di categoria e chi vuole fare sicuramente meglio dello scorso anno. È il caso del Potenza che chiude un colpo importantissimo a centrocampo, Kevin Candellori. Il classe ’96, reduce da un amara retrocessione con la Fidelis Andria ha firmato con i lucani. Si scioglie il nodo Crecco, il centrocampista classe ex Taranto che firma con il Latina e sarà immediatamente disponibile alla corte di Di Donato.

In casa Spal si sogna l’immediato ritorno nella serie cadetta, in tal senso è da registrare la prossima chiusura con il centrale d’esperienza Nahuel Valentini, che viene da due stagioni importanti a Padova, con 37 presenze all’attivo nell’ultima annata.

Culla la speranza di un grande ritorno in difesa il Catania, quello di Tommaso Silvestri; difensore che prima di indossare la maglia del Modena in serie B, ha giocato proprio con gli etnei per due stagioni. Sembrerebbe sfumata, per il Foggia, la pista che porta a Riccardo Gatti difensore classe 97’ del Catanzaro, più fattibile, invece, il ritorno di Kontek. In casa rossonera, sempre per ciò che concerne il pacchetto arretrato, si registra anche un interessamento da parte per Agostino Camigliano dell’Ancona.

C’è una conferma nel girone B di serie C ed è quella di Elia Visconti, che si assicura un triennale con la Lucchese con cui l’anno scorso ha messo a referto ben 37 presenze, condite anche da una rete. Nello stesso girone, l’Ancona chiude con Lorenzo Peli, esterno del 2000 proveniente dal Novara. Grande colpo per il Rimini che si assicura le prestazioni dell'attaccante Iacopo Cernigoi, proveniente dal Crotone: un gran colpo per il centrocampo romagnolo. 

Si cercano sistemazioni anche per chi è ai margini del progetto, ed è il caso di Luca Coccolo difensore venticinquenne del Cesena che starebbe trattando con la Pro Vercelli l’eventuale passaggio del calciatore. Il Brindisi pensa all’ex Foggia Nicolao, che quest’anno ha indossato la maglia del Gubbio totalizzando 17 presenze, mentre arriva dalla serie B il rinforzo sulla mediana per l’Entella che chiude per Nicola Mosti. L’ultimo colpo lo sigla la Torres che ufficializza Giacomo Siniega classe ‘01 dell’Empoli, nell’ultima stagione al San Donato Tavernelle in serie C.

di Mimmo Soprano

VAI ALLA CATEGORIA

Serie C

CONDIVIDI