Calcio Estero

Lineker esalta Haaland: 'C'è una qualità che lo rende unico'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 06/08/2023

L'ex leggenda inglese ha esaltato il centravanti del Manchester City. Lineker è convinto che Haaland sia davvero diverso dagli altri attaccanti soprattutto per una determinata caratteristica. Esaltato, ovviamente, dal gioco di Guardiola.

Il Manchester City cercherà di ripetere l'annata fantastica conclusa con la vittoria della Champions League contro l'Inter, il primo Triplete nella storia dei Citizens. Grazie anche ai gol di Erling Haaland, 23enne norvegese che ha distrutto ogni record in termini realizzativi. Ad esaltarlo anche l'ex centravanti inglese Gary Lineker, intervistato dal Sun.

"La maggior parte degli attaccanti in realtà non sa come segnare gol. Haaland lo sa, ed è il fattore chiave del suo successo. Haaland ha ritmo, potenza, e statura, mette timore alle difese avversarie che tendono a scendere in profondità per bloccarlo, ma è quasi impossibile. Ciò che lo contraddistingue davvero è l'intelligenza. 

Un marcatore attaccherà lo spazio ogni volta, anche se sa bene che nove volte su dieci la palla non arriverà dove vorrebbe. Haaland sa bene che in quell'unica occasione, l'attaccante potrà facilmente segnare. Lui ottiene questo, ragione in un modo diverso dagli altri. Non è solo istinto, è matematica, la legge delle probabilità".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#lineker

#haaland

#manchester city