Calciomercato

Juventus, in Germania sono sicuri: Giuntoli vicino al colpo in difesa!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/07/2023

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha chiesto un difensore in vista della prossima stagione. E nel mirino dell'allenatore toscano ci sarebbe un profilo esperto che piace da tempo ai bianconeri. E Giuntoli è pronto a chiudere.

La Juventus vuole rinforzare la difesa in vista della prossima stagione. Anche perché nelle indicazioni di Allegri non dovrebbe esserci spazio per Bonucci e Alex Sandro, due giocatori che potrebbero andare via. Allegri ha chiesto a Giuntoli di trovare un profilo esperto e di livello internazionale.

Secondo quanto riportato da SkySport tedesca, la Juventus sarebbe vicina all'acquisto di Benjamin Pavard, 27enne difensore francese che è in scadenza di contratto nel 2024 con il club bavarese. La stampa tedesca è convinta che il giocatore non abbia intenzione di rinnovare il contratto con il Bayern Monaco.

Pavard è un giocatore polivalente, abituato a giocare sia nella difesa a tre che a quattro. Un calciatore di caratura internazionale che è stato spesso accostato ai bianconeri. La valutazione del Bayern Monaco non dovrebbe essere eccessivamente alta, anche perché tra sei mesi il francese potrebbe trovare un accordo per liberarsi a zero nell'estate del 2024.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI