Calciomercato
Calciomercato Inter: attaccante nel mirino, un big per ora ha detto no, ma…
29/04/2025
di Mario Lorenzo Passiatore
La dirigenza nerazzurra ha formalizzato una prima offerta a un calciatore in scadenza a giugno 2025, ma il suo procuratore avrebbe declinato la proposta. Marotta potrebbe rilanciare nei prossimi giorni: le richieste sono altissime.
Lautaro, Thuram e un altro profilo in grado di alternarsi con il duo titolare senza abbassare il livello qualitativo. E’ l’idea dell’Inter, delusa dalle prestazioni di Taremi, Arnautovic e Correa, sarebbe alla ricerca di un nuovo “terzo” nel ventaglio delle punte.
Il profilo che fa gola a Marotta è sempre Jonathan David, l’attaccante canadese classe 2000 in scadenza con il Lille. 25 gol e 11 assist stagionali, numeri che lo rendono super appetibile sul mercato.
Secondo il portale turco Fanatik, l’Inter avrebbe già sentito il suo entourage formalizzando un quinquennale da 6 milioni netti. Il calciatore ha risposto picche, rilanciando in maniera piuttosto chiara: 9 annui più un bonus alla firma di 15 milioni di euro. Una richiesta monstre che ha spaventato l’Inter, ma i nerazzurri potrebbero rilanciare nei prossimi giorni provando a livellare verso l’alto la proposta. Sul calciatore resta vivo l’interesse del Barcellona e soprattutto dall’Arsenal di Mikel Arteta.
di Mario Lorenzo Passiatore