Calciomercato
Napoli, addio Conte? Sbuca il nome del sostituto
25/04/2025
di Lorenzo Di Lauro
Il club partenopeo si prepara al rush finale per la conquista dello scudetto, ma tiene banco il futuro del suo allenatore, che potrebbe lasciare a fine stagione. Sbuca il possibile sostituto...
Antonio Conte potrebbe lasciare il Napoli dopo appena una stagione. Le ultime dichiarazioni del tecnico salentino lasciano pensare ad una separazione alla fine del campionato. C’è chi sostiene che potrebbe tornare alla Juventus, dove ha aperto il ciclo dei nove scudetti consecutivi, e iniziano a uscire indiscrezioni sul possibile sostituto.
Secondo Stefan Schwoch, intervenuto nel programma Il Calcio Parlato su RadioClub91, è plausibile lo scenario che vedrebbe Conte ritornare a Torino dopo più di dieci anni. L’ex calciatore si è lasciato scappare il nome del possibile sostituto: “Da quello che so il Napoli ha già parlato con Allegri!”
Lo scenario sarebbe identico a quello già avvenuto nel 2014 alla Juventus, dove Conte fu sostituito proprio da Allegri, che vinse i successivi cinque scudetti. Il tecnico toscano è fermo da quasi un anno: in inverno sembrava fatta la pista per l’Arabia Saudita, ma la pista si è raffreddata. Numerose voci lo accostano alla Roma per il dopo Ranieri.
Il Napoli si prepara alle ultime partite stagionali con l’obiettivo di vincere lo scudetto. In estate tuttavia potrebbe esserci l’ennesimo avvicendamento in panchina. Allegri tornerebbe a Napoli dopo aver giocato sei mesi nella stagione 1997-1998, in quella che fu la sua ultima esperienza da calciatore in Serie A.
di Lorenzo Di Lauro
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI