Calciomercato

Milan, no a Tare e Paratici: adesso Furlani vuole chiudere con….

26/04/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Continua la ricerca del nuovo dirigente, è arrivata un’altra bocciatura in queste ore e adesso il profilo individuato sembra abbastanza chiaro. Potrebbe essere lui a scegliere l’allenatore della prossima stagione: ci sono tre italiani.

Lavori in corso con vista prossima stagione. Il Milan prosegue il casting del direttore sportivo e dopo la bocciatura Paratici per la vicenda squalifica, il club rossonero pare abbia escluso dalla lista anche Tare. Erano i due profili più esperti, entrambi con esperienze in Serie A: il primo con Sampdoria e Juve, mentre il secondo alla Lazio. Furlani adesso potrebbe virare con decisione su D’Amico dell’Atalanta.

E lui l’uomo scelto per il nuovo corso e il Milan proverà l’affondo decisivo dopo l’aritmetica qualificazione dell’Atalanta in Champions. Dopo l’ingaggio del direttore sportivo si lavorerà concretamente sul nome del prossimo allenatore. A prescindere dall’esito della finale di coppa Italia, il management rossonero sembrerebbe intenzionato a cambiare.

I profili vagliati sono diversi: dall’esperienza di Max Allegri all’entusiasmo di Roberto De Zerbi, fino alla certezza Vincenzo Italiano, l’uomo che il Milan sfiderà in finale di coppa Italia. Ma sarà determinante il parere del prossimo direttore che sceglierà con ogni probabilità il nuovo allenatore.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI