Calcio Estero

Hojlund, l’Atalanta vuole una cifra folle! E su Scalvini...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 22/07/2023

La dea è pronta per la nuova stagione, ma Gasperini spera di non dover sacrificare i suoi gioielli dinanzi alle offerte del mercato. E la proprietà spara altissimo su Hojlund e Scalvini, avvisando i grandi club.

Novanta milioni è la richiesta folle dell’Atalanta per lasciar partire Rasmus Hojlund. Il giovane attaccante danese è stato grande protagonista della seconda parte di stagione della Dea, ma potrebbe salutare Bergamo dopo appena una stagione. Infatti si moltiplicano le pretendenti per lui, in Italia e in Europa.

L’Inter ha fatto un sondaggio, ma la cifra richiesta dall’Atalanta è impossibile da mettere sul piatto per il club nerazzurro, in cerca di un nuovo attaccante al posto di Romelu Lukaku. La Juventus potrebbe accontentare la richiesta della Dea, nel caso in cui il Psg acquisti Dusan Vlahovic. Lo stesso Psg si è aggiunta alla lista delle squadre interessante, ma al momento è il Manchester United che ha il gradimento principale del giocatore.

I Red Devils però, reduci dall’acquisto di Onana, non sembrano essere disposti a superare i 70 milioni per il classe 2003, e l’Atalanta non accetterebbe contropartite sull’operazione. Anche Scalvini ha una valutazione molto alta, che parte da una base di 50 milioni. Il giovane difensore è considerato da Gasperini come un leader assoluto, nonostante l’età, e spera di poter contare su di lui come sul danese anche il prossimo anno.

Molti giocatori della Dea sono al centro delle voci di mercato: anche Duvan Zapata è molto chiacchierato e seguito da Fiorentina e Monza, mentre Koopmeiners potrebbe essere un nome sondato dal Napoli in caso di partenza di Zielinski. Per ora è invece in stallo la situazione di Demiral, ai ferri corti con Gasperini…

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#hojlund

#atalanta

#scalvini