Calciomercato

Milan, retroscena Pioli: dall'addio di Tonali al 'prescelto' per l'attacco

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/07/2023

Stefano Pioli è stato molto chiaro con la società, ha bisogno di un giocatore con determinate caratteristiche per rinforzare l'attacco. E' nato un patto con la società dopo l'addio di Sandro Tonali...

Sandro Tonali fa parte del passato del Milan. Il centrocampista italiano si sta allenando con i nuovi compagni del Newcastle, i tifosi rossoneri hanno digerito la cessione del calciatore e hanno accolto i nuovi arrivi. Così dopo Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders, i tifosi del Milan potrebbero accogliere anche qualche altro innesto.

Il prescelto di Stefano Pioli è Samuel Chukwueze, attaccante nigeriano del Villareal, una scheggia per la fascia destra. E' lui il giocatore che il tecnico rossonero chiede con insistenza, la società è pronta ad accontentarlo anche se la valutazione del nigeriano, ad oggi, è di 35 milioni di euro, troppi secondo la società rossonera.

Dietro la richiesta di Pioli c'è un retroscena, un patto tra il tecnico e la società. Nato dopo l'addio di Tonali, un giocatore super importante per Pioli. La società aveva rassicurato il tecnico che ci sarebbero stati investimenti, Pioli ha sposato il nuovo progetto Milan ed ora si aspetta un altro colpo per il reparto offensivo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI