Calcio Estero

Onana-United: De Gea va all’attacco sui social

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 06/07/2023

La Serie A potrebbe avere un’altra cessione di lusso con il passaggio di Onana al Manchester United. Un ulteriore indizio è arrivato da un tweet di De Gea, che lascia presagire l’esito positivo della trattativa.

Dopo aver salutato Dzeko, Skriniar e Brozovic, l’Inter potrebbe anche salutare Andrè Onana in un calciomercato che la vede molto attiva anche sul fronte delle entrate (Thuram e Frattesi). Il portiere camerunense dovrebbe essere l’ultimo sacrificio di lusso per recuperare i soldi con cui l’Inter proverà a riportare Lukaku a Milano, e la trattativa sembra essere in fase molto avviata.

I social in queste ore stanno fornendo numerosi indizi: oltre ad una storia enigmatica di Onana, su Twitter è arrivato un post polemico di De Gea, che ha pubblicato un emoticon raffigurante il giocoliere di un circo. Il tweet non è passato inosservato, soprattutto perché De Gea è rimasto svincolato dopo dodici anni trascorsi in Red Devils, e in questi giorni il suo futuro è ancora tutto da definire.

È poco probabile il suo rinnovo al Manchester, soprattutto con l’arrivo di Onana, già titolare dell’Ajax con Ten Hag. Lo spagnolo quest’anno è stato nominato miglior portiere della Premier, ma non sarebbe bastato per convincere il club a puntare ancora su di lui. Il suo futuro potrebbe essere in Arabia.

Per la porta l’Inter segue vari profili, ma prima si dovrà concretizzare la cessione di Onana. Cordaz non sarà più in rosa il prossimo anno, mentre il futuro di Handanovic è ancora incerto. Il portiere sloveno potrebbe decidere di ritirarsi, oppure tentare un’ultima esperienza, ma in caso di partenza di Onana non è esclusa la permanenza per un altro anno.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#onana

#manchester united

#de gea

#inter