Calciomercato

Napoli, De Laurentiis al bivio: una certezza o una scommessa per il dopo Spalletti

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/05/2023

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha confermato l'addio di Spalletti che resterà fermo un anno. Per questo il club è alla ricerca del sostituto del tecnico toscano, ci sono diversi nomi ma De Laurentiis...

Ospite della trasmissione di Fabio Fazio, "Che tempo Che fa", Aurelio De Laurentiis ha sganciato la bomba sul futuro di Spalletti, rivelando che il tecnico ha chiesto di poter restare fermo un anno, confermando l'intenzione di chiudere il ciclo a Napoli. Per questo il presidente del club campano è alla ricerca di un sostituto.

Da giorni si parla con insistenza di Luis Enrique, un tecnico affermato che dopo l'ultima esperienza come c.t. della Spagna, ha deciso di tornare su di una panchina di club. Luis Enrique piace tanto ma ha un ingaggio importante e soprattutto alcune pretese economiche, in senso di rinforzi di mercato, di alto livello.

C'è poi la suggestione di De Laurentiis, una vera e propria scommessa, ovvero Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina. Per l'ex allenatore dello Spezia quest'anno è stata una stagione tra alti e bassi: c'è una finale di Conference da giocare contro il West Ham, una finale di Coppa Italia persa contro l'Inter ed un cammino in campionato non entusiasmante, visto che la Fiorentina è fuori dall'Europa. Ma piace molto a De Laurentiis e come modulo tattico si avvicina molto a quello di Spalletti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI