Calcio Estero

Dall’Inghilterra, Carragher condanna l’Inter: “Vi dico perché vincerà il Manchester City”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/05/2023

L’ex difensore del Liverpool ha dato pochissime chance alla squadra di Simone Inzaghi per la finale di Istanbul. "Con Guardiola gli standard si sono alzati tantissimo, con un allenatore diverso non avrebbero raggiunto queste vette…”

Il Manchester City di Pep Guardiola festeggia il primo titolo della stagione senza scendere in campo, dopo la sconfitta dell’Arsenal contro il Nottingham Forest. Il tecnico catalano conquista così la quarta Premier League della sua carriera.

Al termine della gara, Jamie Carragher, ex calciatore del Liverpool e attuale opinionista di Sky Sports UK, ha commentato il momento del City lanciandosi nel pronostico di Champions League. Per l’ex difensore inglese ci sarebbero pochissime possibilità per l’Inter di trionfare a Istanbul. Più che un pronostico, sembra una condanna.

"Se faranno il Treble? Io credo di sì. Sono i grandi favoriti contro l'Inter e contro il Manchester United. Con Guardiola gli standard si sono alzati tantissimo, con un allenatore diverso non avrebbero raggiunto queste vette. Per me lui fa la differenza più grande. Gli altri club avranno la minima convinzione di poter sfidare il Manchester City? Al momento sono su un livello completamente diverso", ha concluso l'ex calciatore del Liverpool.

I valori delle rose sono nettamente diversi, ma l’auspicio dei nerazzurri è che i Citizens possano sottovalutare l’impegno o pensare di aver  già vinto la partita in partenza. Inter – Manchester City, per Carragher non ci sarà storia.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI