Curionews

De Laurentiis attacca la Coca Cola: “Rimuovete subito quel giocatore”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/05/2023

Il presidente azzurro non ha gradito la mossa del noto brand americano di usare l’immagine di un suo calciatore sull’etichette delle bottiglie. I legali si sarebbero già attivati per far rimuovere tutto. Dalla Coca Cola fanno sapere: “Abbiamo firmato una partnership con una nazionale giovanile…”

Festa, sorrisi, abbracci e diritti di immagine. L’ultimo punto è stato sempre un aspetto determinante per i contratti del club. In caso di mancato accordo con i calciatori sono saltate intere trattative. Nelle ultime ore è scoppiato il “caso” Khvicha Kvaratskhelia in Georgia.

Il portale georgiano Goal ha riportato la curiosa notizia. Il Napoli avrebbe intimato al noto brand americano (Coca-Cola) di rimuovere dalle proprie etichette il volto del calciatore, grande protagonista della stagione degli azzurri. Ma perché la Coca Cola ha scelto di usare il volto di Kvaratskhelia sulle etichette in Georgia?

Alla base ci sarebbe una partnership tra la Coca Cola la nazionale Under 21 della nazionale georgiana. Piccola nota, l’ultima apparizione di Kvara nelle selezioni giovanili risale al lontano 2019. E allora perché puntare proprio su di lui? In realtà sulle bottiglie  ci sarebbero anche gli altri calciatori attuali dell’under 21.

Una mossa che non è piaciuta ad Aurelio De Laurentiis e ai legali del Napoli che si sarebbero già attivati per far rimuovere il volto del noto calciatore, forti del contratto siglato con Khvicha nel mercato estivo. Di seguito la bottiglia con il volto del calciatore del Napoli sull’etichetta.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#Napoli