Calcio Estero

Aguero critica Guardiola: 'Non capisco perché abbia fatto questa scelta'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/05/2023

L'ex attaccante del Manchester City ha criticato alcune scelte del tecnico spagnolo. E soprattutto una scelta in particolare. Il match del Bernabeu è finito in parità, ora tutto si giocherà nella partita di ritorno.

Il match del Bernabeu è finito uno a uno, il vantaggio madrileno di Vinicius è stato neutralizzato dal pareggio di De Bruyne. L'approdo in finale si giocherà a Manchester. Una partita che ha visto due modi di intendere il calcio diversamente, soprattutto nella gestione del match. Ancelotti ha utilizzato tre cambi, Guardiola nessuno.

Proprio questa scelta del tecnico del City non è piaciuta all'ex bomber dei Citizens, Sergio Aguero, che su City Xtra ha dichiarato: "Non capisco questa scelta di Pep, soprattutto perché ha lasciato in panchina Julian Alvarez. Io onestamente non giocherei mai una partita senza Julian, non capisco perché non è entrato in campo"

Una critica che sul web è arrivata da diversi utenti, molti tifosi del City. Guardiola ha lasciato in panchina giocatori del calibro di Alvarez, Mahrez, Foden. Ma Guardiola ha preferito giocare con l'undici titolare, mantenendo in campo lo stesso Haaland, ieri spaesato e soprattutto braccato dal duo Alaba-Rudiger.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI