Calcio Estero

Klopp innamorato di De Zerbi: l’ennesimo elogio al tecnico italiano

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 05/05/2023

L’allenatore del Liverpool è tornato a parlare dell’ex tecnico del Sassuolo dopo la vittoria del Brighton ai danni dello United. Klopp nutre una stima incondizionata nei confronti di De Zerbi, lo reputa tra i migliori interpreti al mondo. “Ho visto il Brighton, possono vincere tutti gli incontri rimanenti. Sono impressionanti…”

Adesso viene il bello. In Premier la lotta è serrata davanti e nella zona Champions League. Il City di Guardiola è in testa con un punto di vantaggio e con una gara in meno rispetto all’Arsenal di Arteta  Dunque, potrebbe essere un potenziale più quattro. Ma occhio pure un filo più giù con Newcastle, United, Liverpool e Brighton raccolti in dieci punti. Il distacco potrebbe essere inferiore, perché la squadra di De Zerbi ha due gare in meno rispetto a quella di Klopp.

Proprio Jurgen ha rivolto l’ennesimo elogio al tecnico italiano che sta impressionando tutti in Premier League. L’altra sera ha vinto con il Manchester United per 1 a 0 con un gol al minuto 99 di Alexis Mac Allister. Su quella partita si è concentrata l’analisi di Klopp che ormai considera De Zerbi tra i migliori allenatori al Mondo.

"Le altre squadre sono in una posizione migliore, se dovessero vincere tutte le partite non avremmo chance. Ieri sera il Brighton ha giocato una grandissima partita, incredibile, e facendo così possono anche vincere tutti gli incontri rimanenti. Abbiamo 59 punti e il Man United 63, al massimo possiamo farne 71, a loro ne bastano otto su quindici disponibili e credo li otterranno”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI