Calcio Estero

Il Real Madrid e l'erede di Benzema: Ancelotti 'guarda' in Italia!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/05/2023

In conferenza stampa il tecnico del Real Madrid ha parlato della possibilità di acquistare un centravanti in estate che possa prendere il posto di Benzena. Ancelotti osserva diversi profili della Serie A.

Durante la conferenza stampa prima del match di domani in Liga contro la Real Sociedad, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha parlato anche di calciomercato: "Il progetto futuro del club è quello di firmare un '9', perché Karim ha l'età che ha. Non ci avevamo pensato fino al suo recente problema fisico".

L'ultimo Pallone d'Oro è in un ottimo momento di forma, ma è chiaro che a 35 anni non è più un ragazzino, per questo il Real Madrid cercherà di trovare l'erede di Benzema. E Ancelotti guarda molto in Serie A, dove sono presenti calciatori che piacciono all'ex allenatore di Milan e Napoli. E proprio nel club partenopeo potrebbe esserci la soluzione più importante.

Victor Osimhen è senza dubbio l'attaccante con più mercato in questo momento. Il Napoli ha un tesoro in casa, con De Laurentiis è sempre difficile trattare, ma un'offerta superiore ai 100 milioni di euro potrebbe far breccia nei pensieri del presidente del Napoli. Ma sul giocatore nigeriano ci sono molte Big inglesi, in primis il Chelsea. E occhio al Bayern Monaco.

Attenzione poi alla situazione di Rasmus Hojlund, attaccante dell'Atalanta e della Nazionale danese, prototipo di campione. Classe '2003, potrebbe essere l'erede di Benzema con un anno di ambientamento proprio alle spalle del francese, la cifra è ovviamente più bassa rispetto a quella di Osimhen, ma la concorrenza non manca. Più lontana la pista Vlahovic: potrebbe essere un'occasione visto che il suo cartellino si è svalutato, ma il giocatore serbo non convince visto il difficile ambientamento nella Juventus.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI