Calcio Estero

Ancelotti-Brasile, in Francia sicuri: dipende da un altro allenatore!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 29/04/2023

La Federcalcio brasiliana avrebbe scelto Carlo Ancelotti come nuovo commissario tecnico. Il presidente federale vorrebbe chiudere la vicenda entro metà maggio, potrebbe servire un "favore" da parte di Guardiola.

Il Brasile ha scelto da tempo il nome del nuovo commissario tecnico. La scelta è ricaduta su Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid, leggenda vivente del calcio italiano. L'ex tecnico del Milan piace tantissimo al presidente federale brasiliano Rodrigues, ma c'è l'enorme problema del contratto di Ancelotti con il Real Madrid in scadenza nel 2024.

E Ancelotti non avrebbe intenzione di lasciare Madrid, vorrebbe allenare fino al termine del mandato. Come rivela L'Equipe, molto dipenderà dal match di Champions League contro il Manchester City, in semifinale. Se il Real dovesse perdere malamente, il presidente Florentino Perez potrebbe decidere di lasciare andare Ancelotti. 

Per questo l'assist per il Brasile potrebbe arrivare da Pep Guardiola. Il manager del City vuole vincere la Champions League con il suo Manchester, per farlo dovrà eliminare un avversario ostico come il Real Madrid che già lo scorso anno ha eliminato i Citizens. Il Brasile probabilmente tiferà per il City, sperando che Ancelotti possa davvero diventare il nuovo c.t. verdeoro.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI