Calcio Estero

Xavi e la conferenza 'alla Mazzarri': la colpa è del sole!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/04/2023

Il terzo pareggio consecutivo del Barcellona non è piaciuto al tecnico dei blaugrana. In conferenza stampa Xavi ha parlato anche della presenza del sole, causando l'ilarità della stampa spagnola e ricordando la "famosa" conferenza di Mazzarri.

Ricordate la famosa conferenza di Mazzarri ai tempi dell'Inter? Arrivò dopo il pareggio casalingo contro il Verona che fece imbufalire i tifosi nerazzurri. Al termine del match, durante le domande post partita, Mazzarri sorprese tutti dichiarando: "Siamo stati anche sfortunati, ha anche cominciato a piovere, la stanchezza si è fatta sentire".

Una frase che fece scalpore e che ancora oggi è spesso nominata tra le migliori scuse degli allenatori. Il collega del Barcellona, Xavi, ieri ha deciso di inserire una scusa incredibile per giustificare il pareggio del Barcellona contro il Getafe: 'Ormai ci siamo abituati a giocare in qualche modo sempre senza il sole. Non voglio che suoni come una scusa, ma forse non siamo più abituati.

Siamo abituati a giocare di notte, è un dato di fatto, ma dobbiamo abituarci. Domenica prossima avremo un'altra partita alle 16.15". Parole che hanno suscitato anche l'ironica risposta del tecnico del Getafe, Sanchez Flores: "Xavi si è lamentato del sole? Mettesse una crema protettiva".
Sipario.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI