Curionews

La rivelazione di Fabregas: 'Lanciai un pezzo di pizza a Ferguson'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/04/2023

L'attuale centrocampista del Como ha rivelato un aneddoto che lo ha visto, suo malgrado, protagonista. E l'avversario di turno era Sir Alex Ferguson, storico manager del Manchester United.

Per sette anni ha vestito la maglia dell'Arsenal, è stato uno dei perni della formazione allenata da Wenger. Cesc Fabregas ha vestito la maglia dei Gunners giovanissimo, il suo talento si è visto immediatamente. Oggi, a fine carriera, gioca in Serie B italiana, nel Como, per rilasciare gli ultimi sprazzi di una radiosa carriera. 

Intervistato da Sky Sport, Fabregas ha raccontato un aneddoto inerente al suo primo anno in maglia Gunners, ovvero il 2004: "Lanciai un pezzo di pizza a Ferguson. Non avevo giocato quella partita contro il Manchester United. Dopo ogni partita avevamo sempre la pizza: stavo entrando nel tunnel con questa pizza e nel tunnel ho sentito molto rumore provenire dalla mini rissa che si stava creando. Ero piccolo e non sapevo che fare quindi ho tirato la pizza. Poi mi hanno detto che che l'avevo tirata a Ferguson e mi sono dispiaciuto perché rispetto molto Sir Alex".

Un episodio che in Inghilterra chiamarono "Pizzagate". Fabregas ha deciso di dire la verità dopo diversi anni, anche perché fu un gesto criticato in Premier soprattutto perché di mezzo c'era il grande manager del Manchester United. In quel periodo la rivalità tra Arsenal e United era davvero notevole.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI