Curionews

Wolverhampton, Lopetegui porta le pizze in conferenza, tra sorsi e risate: i motivi

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 11/03/2023

Immaginate l'allenatore della vostra squadra che consegna le pizze a domicilio.  Il tecnico spagnolo si è presentato di fronte ai giornalisti con un sorriso smagliante e una gradita sorpresa per tutti. Si mangia. I motivi? Grazie ai suoi ragazzi, poi il tecnico ha spiegato nel dettaglio l’omaggio fatto ai media, tra sorsi e risate

Episodi curiosi e dove trovarli. Pensate alla faccia dei giornalisti quando hanno visto Lopetegui con le pizze, stile festa di compleanno. E invece no, benvenuti in una conferenza stampa davvero originale, certamente diversa e meno istituzionale. La squadra di Lopetegui è tredicesima in Premier League, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Tottenham di Conte della scorsa settimana, con il gol di Adama Traoré.

Domenica i Wolves affronteranno il Newcastle e, in occasione della conferenza pre gara, l’allenatore spagnolo si è presentato con tre cartoni di pizze davanti ai giornalisti. Il motivo? "Queste sono per la porta inviolata”, in riferimento all’ultimo clean sheet contro il Tottenham. Si festeggia a distanza di qualche giorno, tutti insieme. Due morsi, tante risate e un paio di sorsi.

Lopetegui, di professione allenatore, con un trascorso da portiere tra Barcellona e Real Madrid, ha sempre avuto grande attenzione alla fase difensiva. E’ solito premiare con una ricompensa i suoi calciatori dopo un clean sheet. Questa volta ha voluto allargare la cerchia degli amici, includendo anche i media. Una sorpresa che renderà più morbidi i giudizi di fronte a un’eventuale sconfitta. A Wolverhampton si condivide tutto, anche una pizza dopo una buona prestazione. Lo afferma Lopetegui, un allenatore abituato a sorridere.

di Mario Lorenzo Passiatore