Calcio Estero

Premier, Marianella “sgrida” Alisson: “E basta...”

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 06/03/2023

Durante Liverpool Manchester United, dove i padroni di casa hanno rifilato un netto 7 0 agli uomini di Ten Haag, c’è stato un curioso episodio che ha riguardato Alisson, ed è arrivata la critica del telecronista Massimo Marianella…

Liverpool - Manchester United è stata una partita dove il risultato non è mai stato messo in discussione. La squadra di Klopp per una notte ha scacciato la crisi stagionale, ottenendo una vittoria che ridimensiona il Manchester United di Ten Haag, travolto 7 0 dopo un periodo di grandi risultati e la conquista della Coppa di Lega.

Una delle pochissime occasioni per i Red Devils si è avuta a risultato già ampiamente compromesso, a causa di un errore con i piedi di un incerto Alisson, non sfruttato dall’attacco avversario. Il portiere brasiliano non è nuovo a leggerezze, tra cui quella che ha portato ad una delle reti di Vinicius contro il Real Madrid.

In quest’occasione Massimo Marianella, telecronista dell’incontro, si è lasciato andare ad un commento personale: “E basta con quest’impostazione dal basso!”, in riferimento alla costruzione di gioco adottata dal Liverpool, ma anche da molte altre squadre in Europa, con l’utilizzo di portieri dai piedi educati. Carlo Ancelotti con Courtois è uno dei pochi che non ha mai imposto questa filosofia.

Nonostante il clean sheet la stagione di Alisson, come tutta la difesa del Liverpool, è fin qui da dimenticare. Dopo la vittoria in Champions League nel 2019, il brasiliano era considerato il più forte portiere del mondo: nelle ultime stagioni non si è più ripetuto agli alti livelli di quell’annata.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#premier league

# marianella

# alisson