Calcio Estero

Bayern Monaco, stangata per Nagelsmann! Il motivo...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 23/02/2023

Il tecnico dei bavaresi è stato punito con una multa salata di 50.000 euro per aggressione nei confronti degli ufficiali di gara che hanno arbitrato l’ultima partita del Bayern Monaco in campionato…

Julian Nagelsmann è conosciuto per avere un gran temperamento, nonostante la giovane età. La sua spavalderia appare evidente soprattutto nel modulo prettamente offensivo impiegato nelle partite del Bayern, con attaccanti esterni spesso impiegati come tornanti a tutta fascia. Un modulo che lo scorso anno non ha pagato nella partita di Champions contro il Villarreal, dove è arrivata una clamorosa eliminazione ai quarti.

Stavolta però Nagelsmann è stato protagonista di un aggressione ai danni dell’arbitro Welz, che ha diretto l’ultima partita di Bundesliga tra Bayern Monaco e Borussia Moenchgladbach. L’ex allenatore del Lipsia aveva definito il quartetto arbitrale con epiteti poco gradevoli (“banda di rammolliti), in contestazione all’espulsione di Upamecano a pochi minuti dall’inizio della partita.

La Federcalcio tedesca è intervenuta con la seguente motivazione: “Premesso che fino ad ora non si era mai presentato davanti al tribunale sportivo, tenuto conto che quella sera stessa si era scusato e si è mostrato anche ragionevole nella sua posizione davanti al comitato di controllo, il tribunale ha deciso di non sospenderlo ma di multarlo.”

Il Bayern ha perso per 3 2 la partita, venendo raggiunto in classifica da Borussia Dortmund e Union Berlino. Per ora è stato un campionato meno agevole del previsto per i bavaresi, che invece in Champions hanno fatto fino ad ora percorso netto con sette vittorie su sette. E nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto proprio contro la sorpresa Union Berlino…

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI