Calcio Estero

Arsenal: nuovo assalto ad una sorpresa della Serie A!

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 22/02/2023

La squadra di Arteta guida la Premier, ma pensa già al futuro. Sul taccuino della dirigenza girano i nomi più disparati, ma la Serie A continua ad essere un’opzione prediletta dai Gunners.

L’Arsenal di Arteta è una delle squadre più sorprendenti della stagione. In lotta per la Premier League, tra le favorite per vincere l’Europa League, la squadra di Londra è molto attiva sul mercato. In inverno sono arrivati due giocatori con grande esperienza in Serie A: Kiwior, centrale polacco dello Spezia, e Jorginho, nazionale azzurro con un passato a Verona e Napoli.

Tuttavia non è finita qui la pesca dei Gunners dalla Serie A: il club vuole infatti dare il via ad un progetto solido per mantenersi tra le big europee per molti anni. L’ultima finale di Champions risale infatti al 2006, mentre l’ultima Premier League vinta addirittura nel 2004, quando Arsene Wenger poteva contare su uno degli squadroni più forti della storia della competizione.

Ora nella lente di ingrandimento è finito Morten Hjulmand, centrocampista danese del Lecce che sta disputando un campionato eccezionale in Serie A, con la fascia di capitano conquistata a soli 23 anni. Già in inverno il club di Sticchi Damiani ha resistito alle offerte per il calciatore, rifiutando ben 13 milioni di euro da parte del Southampton. In estate tuttavia partirà l’asta, alla quale potrebbe partecipare anche la Roma.

L’Arsenal può vantare la preferenza del giocatore, che secondo Gazzetta avrebbe tatuato sulle spalle lo stemma dei Gunners. C’è anche grande interesse sulla trattativa che porterebbe a Londra la giovane stella dell’Athletico Paranaense Vitor Roque per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Sul giovane brasiliano ci sarebbe anche il pressing del Barcellona.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#arteta

# arsenal

# hjulmand

# lecce