Calcio Estero

Liverpool-Real Madrid: l'ennesimo record di Ancelotti

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/02/2023

Ancora una grande vittoria in Europa per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I madrileni si impongono cinque a due in casa del Liverpool e ipotecano il passaggio del turno ai quarti di finale.

I primi minuti di Liverpool-Real Madrid sono stati un incubo per i madrileni allenati da Carlo Ancelotti. L'uno-due dei Reds sembrava compromettere la gara ed invece la formazione di Don Carlo ha ribaltato l'incontro vincendo cinque a due sul campo del Liverpool, ipotecando l'accesso ai quarti di finale di Champions.

Solo un miracolo sportivo permetterebbe ai Reds di approdare ai quarti, difficile che una squadra esperta come il Real Madrid possa lasciarsi sfuggire questa occasione. Tra l'altro per il Real Madrid, e per Carlo Ancelotti, c'è l'ennesimo record: è la prima squadra a segnare cinque gol ad Anfield in Europa.

Un altro sigillo all'insuperabile carriera in Europa per Carlo Ancelotti. Il Real Madrid in Champions fa paura anche perché i grandi campioni presenti in rosa, ogni volta che c'è l'inno della manifestazione, si trasformano in cannibali. Benzema ha siglato una sontuosa doppietta, idem Vinicius. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI