Calcio Estero

Guardiola vince con un dato (negativo) clamoroso!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/02/2023

Il Manchester City vince tre a uno in casa dell'Arsenal e riapre la Premier League. I Citizens acciuffano l'Arsenal al primo posto in classifica anche se i Gunners hanno una partita in meno...

Finisce tre a uno per il Manchester City il big match dell'Emirates tra i padroni di casa dell'Arsenal e il City allenato da Guardiola. Una vittoria che permette ai Citizens di volare in testa alla classifica assieme all'Arsenal, anche se i Gunners hanno una partita in meno. Ma la Premier è ufficialmente riaperta.

Pep Guardiola batte così l'allievo Arteta e continua la rincorsa per vincere nuovamente la Premier League. La grande qualità del City ha avuto la meglio, eppure c'è un dato negativo che non è piaciuto a Guardiola. Il City ha vinto con il 36% del possesso palla, un dato incredibile se pensiamo al credo calcistico del tecnico spagnolo.

Ed infatti ieri nel post partita, rispondendo ai giornalisti che gli avevano mostrato questo dato, Guardiola ha dichiarato: "La mia tattica è stata orribile, ho deciso di adottare nuove soluzioni. Nella ripresa eravamo più noi stessi". Guardiola può sorridere per la vittoria, ma ha già chiesto al suo City di tornare a dominare le partite.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI