Calcio Estero

Guardiola si scusa con Gerrard: 'Mi vergogno di me stesso'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/02/2023

Nel difendere il City dagli attacchi degli altri club, il manager Guardiola aveva utilizzato il nome di Gerrard in modo ironico. Il giorno dopo il tecnico spagnolo si è voluto scusare con l'ex leggenda dei Reds.

Sono arrivate le scuse pubbliche di Pep Guardiola nei confronti di Stevan Gerrard, lo storico capitano del Liverpool. Qualche giorno fa il manager dei Citizens aveva difenso il club dagli attacchi delle altre società di Premier, per via del deferimento subito dalla Federcalcio inglese in merito ad alcune irregolarità. Nel farlo aveva ironizzato sulla famosa scivolata di Gerrard nel big match contro il Chelsea che, di fatto, consegnò la Premier al City. 

Oggi, durante la conferenza stampa prima del big match di domani contro l'Arsenal, Guardiola si è scusato pubblicamente con l'ex leggenda del Liverpool: "Mi vergogno di me stesso per quello che ho detto perché non se lo merita. Credo davvero ai miei commenti sulla difesa del mio club, ma non ho rappresentato bene la mia squadra mettendo il suo nome in questi stupidi commenti.

Mi scuso. Gliel'ho detto personalmente ma commento pubblicamente e devo farlo anche qui. Mi dispiace tanto per lui, sua moglie Alex, i suoi figli e la sua famiglia perché è stato stupido". Un mea culpa dinanzi ai giornalisti inglesi che hanno apprezzato il gesto da parte del manager iberico.

Domani ci sarà la grande sfida contro l'Arsenal in Premier League, i Citizens vorranno vincere per ridurre il distacco dalla capolista ma non sarà facile. I padroni di casa guidati da Arteta non stanno in uno stato di forma eccellente ma sono imprevedibili e hanno dimostrato di poter battere chiunque.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#guardiola

# gerrard

# city

# liverpool