Calcio Estero

La Stampa tedesca contro Galtier: 'Deve scusarsi'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/02/2023

Iniziano oggi gli ottavi di finale di Champions League e in Germania c'è già un clima rovente per la sfida tra Psg e Bayern Monaco. La stampa tedesca ha inveito contro il tecnico dei parigini.

Al Parco dei Principi è tutto pronto per lo spettacolo di questa sera della Champions League che vedrà il Psg ospitare il Bayern Monaco. Una sfida incredibile tra due delle più forti formazioni europee. Il Psg non vive un buon momento di forma, ma sorride per il recupero di Mbappé, la stella più luminosa dei parigini.

Proprio sul tema Mbappé in Germania è scoppiato il processo nei confronti del tecnico del Psg, Galtier. Dieci giorni fa aveva parlato della sicura assenza di Mbappé contro il Bayern Monaco, parole che non sono piaciute alla stampa tedesca che oggi parla di "bluff" da parte del tecnico francese.

Addirittura la Bild ha chiesto a Galtier di scusarsi con il Bayern Monaco per le parole pronunciate che non corrispondono alla verità. Una tempesta mediatica incredibile scaturita dall'infortunio di Mbappé che è stato fuori per circa 10 giorni, mentre Galtier aveva ipotizzato uno stop più lungo.

A proposito del talento francese, il tecnico in conferenza stampa ha parlato di scarso minutaggio per lui, eppure per la stampa tedesca il vice Campione del Mondo sarà regolarmente titolare contro i bavaresi. Una partita caldissima da tutti i punti di vista. La Champions è tornata.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

# bayern monaco

# galtier