Calcio Estero

Real Madrid Campione: Ancelotti e la scommessa vinta...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 12/02/2023

Il Real Madrid ha vinto agilmente il Mondiale per Club, con un pirotecnico 5 3 rifilato all’Al Hilal. Ancelotti ha sollevato l’ennesimo trofeo e vinto una scommessa fatta ad inizio stagione.

Il Real Madrid si è imposto nel Mondiale per Club senza patemi, battendo 5 3 l’Al Hilal in una gara tenuta in piedi solo dagli errori difensivi dei Blancos. Grande protagonista nelle due partite della competizione è stato Vinicius jr, che è stato nominato miglior giocatore del torneo. Il brasiliano può vantare già 16 gol e 7 assist in stagione in 33 partite e aspira a migliorare il record dell’anno passato.

Ma Ancelotti può essere ben fiero di un altro suo giocatore: Federico Valverde. Il centrocampista dell’Uruguay è stato grande protagonista già nella passata stagione, ma non aveva un grande feeling con il gol. Quest’anno ha già superato i dieci gol stagionali, con tante partite ancora a disposizione per migliorarsi e prestazioni sempre più sontuose messe a referto.

Ancelotti si era così espresso su Valverde dopo il sesto gol stagionale: "Ho fatto una scommessa, ma penso che segnerà più di 10 gol in questa stagione. Se ne fa altri quattro mi posso tenere la licenza da allenatore! È un ragazzo che continua a sorprenderci, fa sempre benissimo sia giocando da esterno che a centrocampo."

Il Real a breve tornerà sul suo palcoscenico preferito, la Champions League: l’avversario sarà il Liverpool di Klopp, alle prese con una stagione complicata. In Copa del Rey invece la semifinale sarà contro il Barcellona di Xavi, che ha già battuto Ancelotti nella finale di Supercoppa e guida la classifica della Liga. La stagione del Real Madrid non si è ancora conclusa.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#valverde

# ancelotti

# real madrid