Calcio Estero

Cancelo via, Guardiola chiarisce: 'Voleva giocare ma...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 04/02/2023

In conferenza stampa il tecnico Guardiola ha parlato di Cancelo che nell'ultimo giorno di mercato è passato al Bayern Monaco. Lo spagnolo ha chiarito la situazione rivelando il motivo dell'addio del portoghese.

La sconfitta dell'Arsenal sul campo dell'Everton ha fornito un assist al Manchester City che domani pomeriggio affronterà il Tottenham in trasferta e cercherà di recuperare terreno. Non ci sarà ovviamente Joao Cancelo, il terzino portoghese si è trasferito in Germania, al Bayern Monaco, nell'ultimo giorno di mercato. I media inglesi hanno parlato di un rapporto incrinato con Guardiola.

Il manager del City in conferenza stampa ha voluto precisare che non c'è stato alcuno scontro con il portoghese: "Prima di tutto, gli auguro il meglio per i prossimi quattro mesi. La prossima stagione non so cosa accadrà. È stato importantissimo negli ultimi due campionati che abbiamo vinto. Dopo il Mondiale, però, abbiamo deciso di adottare un sistema diverso. Mi è piaciuto quello che ho visto e ho dato più minuti ad altri giocatori. La sua personalità è come la mia, vuole giocare.

Si allena nel migliore dei modi, il problema è che stava giocando poco. Negli ultimi anni è stato uno dei giocatori con più minuti. Ha bisogno di giocare per essere felice, quindi abbiamo deciso di lasciarlo andare a Monaco. Vuole essere presente in tutte le partite e spero che lo faccia lì".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI